Valparma Hospital rinnova con determinazione il proprio impegno nel garantire un accesso alle cure equo e privo di barriere, dimostrando attenzione concreta alle esigenze delle persone con mobilità ridotta.
Questa volontà di contribuire alla campagna di sensibilizzazione sull’importanza di un design inclusivo, si è tradotta in una collaborazione attiva con esperti del settore dell’accessibilità, volta a migliorare ulteriormente la struttura sanitaria.
In particolare, Walter Antonini, presidente regionale di Anmic Emilia Romagna, Fernando Delfrate, consulente Anmic, geometra specializzato in accessibilità, e Matteo Salini, co-fondatore di Parmaccessibile, hanno visitato il Valparma Hospital per valutare le aree di intervento insieme al responsabile del Poliambulatorio, Michele Cotti. Durante l’ispezione, si è data voce alle esigenze di chi affronta quotidianamente barriere architettoniche, offrendo preziosi suggerimenti.
L’impegno del Valparma Hospital nell’ascoltare e implementare i suggerimenti ricevuti si è concretizzato con la recente introduzione di un percorso elimina code riservato alle persone in carrozzina e la creazione di uno sportello dedicato con bancone ribassato, che è stato studiato per facilitare l’interazione al front-office e garantire un’esperienza accessibile per tutti. Con questa iniziativa, e altre in arrivo nei prossimi mesi, il Valparma Hospital si conferma un punto di riferimento per l’accessibilità e l’inclusione, creando un ambiente accogliente dove l’attenzione alla persona resta al centro della sua missione sanitaria.
Kommentare